Tom's Gravity Pages
Site Index

GravityGravITy Page

GravITy è la traduzione in Italiano di Gravity v2.5. La traduzione è stata effettuata da Antonio Favata (gandalf@ithn.net)

Attenzione: GravITy è disponibile soltanto per la versione 2.5. Non potrete usarla con Super Gravity 2.6.


Modalità di installazione

Se non avete ancora installato Gravity 2.5, fatelo; in questo sito potete trovare sia la versione 2.3 che la 2.5. Nota: per poter utilizzare Gravity su alcuni sistemi potrebbe essere necessario prima installare la penultima versione [la 2.3] e poi, senza disinstallarla, ricoprirla con la versione 2.5. Una volta che Gravity è stato installato sul vostro computer, potete usare il file eseguibile GravITyInstaller per decomprimere i file desiderati nella cartella in cui Gravity è installato [tipicamente C:\Programmi\Gravity]. Prima di procedere, però, potrebbe essere una buona idea rinominare o spostare i file originali che altrimenti verrebbero sovrascritti [se invece rinominate i file originali, volendo, un giorno potrete "disinstallare" GravITy]. Comunque, tra i download sono disponibili anche i file originali [non si sa mai], anche'essi sotto forma di archivio autoestraentre. Deja è stata acquisita da Google, quindi ho ritenuto giusto sostituire Google Groups a Deja News in Gravity. Anche se Gravity cerca di aprire il vecchio indirizzo di Deja, il quale rimanda a Google Groups, è possibile fare in modo che il programma vada direttamente sul nuovo sito: quindi, se volete che il pulsante Cerca su Google Groups di GravITy funzioni a dovere, potete usare il file del registro configurazione di Windows google.reg incluso in GravITy; alla fine dell'installazione, sarà sufficiente rispondere SÌ alla richiesta di aggiungerlo al registro.

Ricapitolando [guida passo per passo]:

  1. Scaricate, se non l'avete, Gravity 2.5.
  2. Installatelo; se doveste avere problemi a farlo partire, provate a installare la 2.3 prima.
  3. Aprite la cartella in cui avete installato Gravity [tipicamente C:\Programmi\Gravity].
  4. Rinominate i file Gravity.exe, Gallery.exe, GravityBackup.exe e uninstal.exe, ad esempio scrivendo .OLD o .ENG alla fine, oppure spostateli da qualche altra parte.
  5. Eseguite l'installatore di GravITy che decomprimerà tutti i file necessari nella suddetta cartella.
  6. Se volete, rispondete SÌ per aggiungere al registro di Windows le informazioni contenute in google.reg.
  7. Godetevi il vostro GravITy! ;)
  8. Se mai voleste tornare a GravITy in inglese, potete semplicemente cancellare i quattro file .EXE e ripristinare quelli originali. Se non li avevate salvati potete usare il Restorer presente tra i download.

Download

GravITy Download Directory

Files

GravITyInstaller.exe 1240 KB Il file di installazione di GravITy
ENGravityRestorer.exe 1227 KB I files originali [in inglese] di Gravity 2.5


Download Gravity 2.3 and 2.5

grav23.exe 2412 KB Il file di installazione di Gravity 2.3
grav25.exe 2407 KB Il file di installazione di Gravity 2.5


Tom Bates
E-Mail: nfn03862@naples.net